• -5%
LEGGINS WINDSHELL CARBON

LEGGINS WINDSHELL CARBON

00027549-S
Ultimi articoli in magazzino
61,75 € 65,00 € -5%
Tasse incluse
Taglia

Descrizione

  • Adatto a tutti gli sport, ideale per uso outdoor
  • Pannello antivento frontale, protegge le gambe dall'aria fredda
  • Da indossare direttamente a contatto con la pelle, sotto il normale abbigliamento sportivo
  • Massimo controllo del sudore, mantiene la pelle sempre asciutta, contrasta la formazione dei cattivi odori
  • Mantiene la corretta termoregolazione corporea
  • Disponibile anche con fondello Motorcycle Pad

Pantalone intimo lungo con protezione antivento SIXS Carbon Underwear

Protezione antivento WindShell Carbon Underwear, traspirante e termoregolante in qualsiasi condizione climatica. La tecnologia Air Shield di SIXS protegge il tutta la gamba dall'aria fredda frontale: un sottile strato di fibra antivento traspirante, crea un micro-cuscino d'aria a difesa del corpo, senza provocare il classico "effetto serra" che aumenta la sudorazione.

Inguine, cosce e polpacci resteranno asciutti e alla temperatura ottimale, per efficaci prestazioni muscolari. Elastico in vita più resistente, per un maggiore sostegno durante l'attività sportiva. Prodotto intimo da utilizzare sotto un altro indumento; indicato anche per utilizzo running o sport invernali.

Fondello

Fondello Motorcycle Pad

Rivoluzionario fondello a doppia densità, studiato appositamente per il motociclismo grazie alla particolare forma che copre esattamente le zone soggette a vibrazioni e sfregamenti. Composto da una base dello spessore di 4mm (densità 40 Kg/m3), su cui nascono gli inserti a densità 90 Kg/m3 per la protezione della zona ischiatica (spessore 6mm) e nella zona della gamba (spessore 3mm). Fondello traspirante per un ottimo comfort durante lunghi viaggi in sella.

Tessuto

CARBON UNDERWEAR

I prodotti della linea Underwear SIXS sono adatti a tutti gli sport, per 12 mesi all’anno. Perfetti in ogni circostanza in cui si fa attività fisica, tutti i capi di questa gamma devono essere indossati direttamente a contatto con la pelle, sotto il normale abbigliamento sportivo.

Grazie alle incredibili caratteristiche di termoregolazione e traspirazione, i capi SIXS permettono di mantenere l’epidermide sempre asciutta, eliminando l’umidità e la conseguente sensazione di bagnato. Per questa ragione l’intimo non è più considerato un optional durante l’attività sportiva: evitando bruschi raffreddamenti (dovuti a sudore o tessuto bagnato a contatto con la pelle) il comfort sarà sempre al top, riducendo sensibilmente anche gli infortuni muscolari.

WIND PROTECTION SECONDO SIXS

Partendo dalla necessità di essere protetti maggiormente dall’aria nella zona anteriore del corpo, abbiamo inserito in alcuni prodotti l’esclusivo sistema AIR SHIELD: una protezione anti vento estremamente efficace, senza membrana per mantiene un elevatissimo grado di evacuazione del sudore, evitando così il classico “effetto serra”.

Dettagli del prodotto

Genere
Uomo
1 Articolo
0000000000000

About SIX 2

SIXS nasce nel 2009 quando i due soci, l'Ing. Paolo Graziani e Giuseppe Banfi, profondi conoscitori della nuova tecnologia tessile denominata "Seamless" (produzione di capi senza cuciture sui fianchi) e creatori di una delle più importanti realtà produttive italiane in questo settore, sfruttano un'idea nata dalla passione sportiva. Il risultato è un tessuto innovativo (brevettato) destinato al mercato mondiale dell'abbigliamento intimo sportivo, ma prodotto esclusivamente in Italia. Va considerato infatti che a cavallo del cambio di secolo, in seguito alla caduta di ogni barriera doganale protettiva, la maggior parte dei produttori di abbigliamento mondiali si sono trasformati in commercianti di prodotti fabbricati, a loro marchio, in estremo oriente, dove i costi di mano d'opera e l'assoluto disinteresse per le norme di rispetto ambientale e dei diritti dei lavoratori (a volte anche minori) consentono tutt'ora un enorme risparmio ma, in sostanza, azzerando nel giro di due anni il fabbisogno di tessuti prodotti in Occidente. Così, per un'azienda tessile che ha nel suo DNA di operare sul territorio Italiano, con maestranze italiane, dalla competenza profonda, resta solo la possibilità di sfruttare un'idea rivoluzionaria, protetta da un brevetto, e non molto facile da riprodurre. Tutto nasce da un'antica passione per le corse in moto da fuoristrada, dopo l'impegno giovanile nell'enduro, era infatti sfociata nella passione per i Rally Tout-terrain (la specialità della famosa Parigi-Dakar), gare caratterizzate da intere giornate di guida in fuoristrada con forti sbalzi termici e diversissime condizioni di impegno fisico, senza sosta e senza possibilità di adeguare l'abbigliamento alle differenti necessità.La disponibilità di una tessitura Seamless, usata in quel momento per offrire ai soliti clienti "fashion" un prodotto italiano non copiabile dall'oriente, spinse a sfruttare le enormi potenzialità di queste macchine (Made in Italy e sofisticatissime) per fabbricare un tessuto che potesse interagire in modo ottimale con il corpo umano, gestendo la traspirazione. Gestire la traspirazione significa ottimizzare la termoregolazione alleviando tutti i fenomeni derivanti dal raffreddamento eccessivodovuto all'evaporazione dell'abbondante umidità direttamente a contatto con la pelle, anche in presenza di temperature basse, e, allo stesso modo, minimizzare gli effetti del calore eccessivo che produce abbondante sudorazione.

Product added to wishlist