• -15%
STIVALE TECH 10 DARK GRAY DARK BLUE...

STIVALE TECH 10 DARK GRAY DARK BLUE RED FLUO

00026692-9
Ultimi articoli in magazzino
552,46 € 649,96 € -15%
Tasse incluse
Taglia

Descrizione

l Tech 10 ha fissato lo standard per le prestazioni e la protezione degli stivali da motocross per oltre un decennio. Lo stivale Tech 10 completamente ridisegnato aumenta ulteriormente la dotazione di prestazioni. Perfezione attraverso l'innovazione; pur mantenendo l'iconico look Tech 10, il nuovo stivale rappresenta un approccio completamente nuovo, migliorando la sua capacità di dare a un motociclista il massimo in termini di sensibilità, comfort e sicurezza.

Il re-design di Tech 10 è stato guidato da tre priorità poiché il team di sviluppo delle calzature tecniche di Alpinestars ha cercato di migliorare la funzionalità, le prestazioni e la sicurezza complessive, diminuire il peso e ridurre il volume del materiale. Massimizzare queste priorità è il risultato chiave del nuovo Tech 10 e il risultato è uno scarpone completamente nuovo con una maggiore gamma di movimento e flessibilità, offrendo un migliore controllo sulle forze di flessione e torsione che migliorano significativamente le prestazioni dello scarpone, dando al ciclista maggiore sicurezza e protezione.

Funzionalità, prestazioni e sicurezza migliorate:

Il comfort del Tech 10 è leggendario e una caratteristica fondamentale per rendere lo scarpone un piacere da indossare in tutte le condizioni. Un obiettivo chiave era mantenere la sensazione dello scarpone migliorandone le prestazioni, la funzionalità e la sicurezza.

Gli aggiornamenti più significativi alle prestazioni Tech 10 sono tecnologie uniche: il telaio di controllo della flessione frontale, i bracci asimmetrici a doppio perno, l'ammortizzatore brevettato di protezione dalla compressione del tallone dinamico che è integrato in un guscio del piede ridisegnato e la suola più sottile e snella .

Peso ridotto:

Il Tech 10 è più leggero, il risultato dei tecnici Alpinestars che studiano tutti i componenti dello scarpone e le loro connessioni - come lo scarpone si unisce. È stata intrapresa una riprogettazione di ognuno di questi componenti per ridurre volume e peso.

Sono stati creati nuovi materiali compositi più leggeri e più resistenti per garantire che resistano ai rigori della guida fuoristrada. Le nuove fibbie in alluminio forgiate a freddo sono il risultato di una chiusura più facile da usare, più durevole e autoallineante che offre una presa positiva sulle superfici superiori dello stivale. Il risultato ha prodotto una riduzione di peso di oltre 400 grammi (quasi 1 libbra) per il nuovo Tech 10.

Volume di materiale ridotto:

Il design riduce anche il profilo e le dimensioni fisiche del Tech 10. È più aerodinamico con materiali compositi più nuovi, più leggeri e durevoli e un approccio più integrato alla costruzione dei componenti che migliorano dinamicamente il telaio dello stivale e utilizzano processi di incollaggio più avanzati.

Dettagli del prodotto

1 Articolo
8020002669205

About ALPINESTARS

Alpinestars è un'azienda italiana produttrice di attrezzi tecnici di sicurezza per moto e auto da corsa (Motomondiale, Motocross, Formula Uno e NASCAR), così come per gli sport estremi. Viene fondata nel 1963 da Sante Mazzarolo a Asolo (TV). L'azienda prende il nome dalla traduzione in inglese delle parole italiane "stelle alpine".

Product added to wishlist